Come avere le unghie perfette

Le mani sono in un certo senso il biglietto da visita migliore. Possono colpire perché sono curate e subito dopo il viso sono quello che ci rappresenta nel mondo. Per dare una buona impressione, dobbiamo avere le unghie curate.

Quando si tratta di prendersi cura delle unghie, ottenere una manicure non è l’unica opzione. In effetti, devi prenderti cura delle tue unghie sulla base giornaliera. Ecco alcuni semplici trucchi e suggerimenti che ti aiuteranno a farlo.

Come avere le unghie perfette

  • Pulisci le unghie regolarmente e assicurati di asciugarle dopo il lavaggio.

Ciò impedisce anche l’accumulo di sporco e batteri sotto le unghie. Tuttavia, non esagerare, le unghie imbevute di acqua per lunghi periodi possono causare spaccature. Quando devi lavare i piatti, è meglio proteggere le mani con i guanti. È inoltre necessario assicurarsi che la pelle intorno alle unghie sia pulita e priva di sporco. Quello che consigliamo è di prendere uno spazzolino da denti e applicare un po ‘di sale su di esso e usarlo per strofinare delicatamente le unghie e la pelle circostante, è garantito un effetto esfoliante leggero!

  • Smetti di mangiarti le unghie

Mangiarsi le unghie provoca molti danni. Oltre a rendere le tue unghie patetiche, il contatto con la tua saliva le rende deboli e fragili.

  • Lascia le tue cuticole!

La cuticola ha uno scopo molto importante da servire: Sigilla l’area alla base dell’unghia! Quindi quando tagli o rimuovi la cuticola, si rompe quel sigillo di protezione, lasciandoti vulnerabile ai batteri e alla possibilità di infezione.

  • Taglia regolarmente

Simile a come tagliare i capelli regolarmente fa bene alla salute, lo stesso vale per le unghie. Prendi un tagliaunghie e tagliali ordinatamente.

  • Proteggi le tue unghie con una mano di smalto base

Questo passaggio non solo protegge l’unghia dalle macchie dello smalto, ma aiuta anche il colore a sembrare più saturo e opaco con una sola mano.

  • Leggi le etichette sul tuo smalto.

Proprio come con il trucco e la cura della pelle, non tutte le marche di smalti per unghie sono uguali, quindi assicurati di acquistare o utilizzare un buon prodotto.

  • Prova i trattamenti naturali per rafforzare le unghie

Puoi optare per alcuni trattamenti di condizionamento che possono rafforzare le tue unghie. Idratano e nutrono le unghie e le rendono sane e forti.

  • Mangiare bene risolve tutto

I problemi delle unghie sono il risultato di una dieta scadente, con pochi nutrienti, vitamine e minerali  e problemi come le unghie fragili risultano dalla carenza di calcio. Devi averne una quantità adeguata nel tuo cibo. Aggiungi anche vitamina E, proteine, ferro, vitamina D, zinco e magnesio alla tua dieta sotto forma di noci, barbabietola, soia, fagioli, lenticchie, cereali integrali, verdure, ecc.

  • Utilizzare una crema idratante

Secchezza e desquamazione fanno male alle unghie come anche alla pelle. Le unghie sono molto delicate e tendono a staccarsi facilmente. Idratali per renderli forti. Scegli tra una gamma di creme per le mani, olio / creme per cuticole o oli idratanti che aiuteranno a mantenere le unghie e le cuticole lucide e sane.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

1 + 3 =