Come liberarsi dalla cellulite

La cellulite sembra essere uno di quei problemi che affligge molte donne in questi giorni. Non solo ci affligge esteticamente, ma crea anche problemi di circolazione. In base al numero di volte in cui i rimedi contro la cellulite compaiono nelle riviste, nei siti Web e nei blog delle donne, immagino che questo sia un problema che non abbiamo ancora risolto e di sicuro non risolveremo facilmente. Ci sono però cose che possiamo fare per mantenere la cellulite a minimo, senza dargli la possibilità di provocare troppi guai.

Come liberarsi dalla cellulite

La maggior parte delle fonti concorda sul fatto che l’aspetto increspato o di buccia d’arancia della cellulite si verifica a causa di problemi o squilibri nel tessuto connettivo e nel grasso corporeo di una persona, ma ci sono molte teorie su ciò che può causare questo squilibrio. Sembra che ormoni, il tipo di dieta, stile di vita e genetica abbiano tutti un ruolo, ma non siano assoluti colpevoli. Mentre coloro che sono in sovrappeso tendono ad avere maggiori probabilità di contrarre la cellulite, anche molte donne magre si lamentano.

Nonostante le enormi quantità di tempo e denaro che sono stati impiegate nel tentativo di trovare il modo di dissolvere questi fastidiosi noduli, dai laser alle creme alla caffeina, ricercatori e medici si stanno ancora grattando la testa. Quindi qualcosa, a parte una revisione radicale degli standard culturali di bellezza, può davvero vincere queste fossette tutt’altro che belle?

Esistono tre componenti trattabili della cellulite: devi affrontare il collagene, devi ridurre il grasso e aumentare la circolazione.

Come liberarsi dalla celluliteMa dipende dal grado di cellulite che hai. Lo puoi fare con metodi a casa, naturali e a costo ridotto:

  1. Consuma la gelatina

La gelatina è in gran parte composta dagli aminoacidi glicina e prolina, che molte persone non consumano in quantità adeguate. Questi aminoacidi sono necessari non solo per la corretta crescita della pelle, dei capelli e delle unghie, ma per una funzione immunitaria e una regolazione del peso!

  1. Scrub al caffè

Il massaggio e l’esfoliazione avvantaggiano la pelle stimolando il flusso sanguigno e linfatico e la caffeina nel caffè ha un effetto rassodante.

  1. Stabilizza gli ormoni

Sembra che molte fonti concordino sul fatto che gli ormoni svolgono un ruolo importante nella formazione della cellulite (uno dei motivi per cui le donne in genere lo hanno) e che lavorare per un corretto equilibrio ormonale può aiutare a ridurre la cellulite. Potete farlo con una dieta o aiuto dei supplementi.

  1. Bagni disintossicanti

Adoro i bagni di disintossicazione perché sono rilassanti, ma un’altra teoria afferma che l’accumulo di tossine nella pelle e nei tessuti adiposi porta alla cellulite. Sono ottimi per la pelle in altri modi, quindi vale la pena provarli!

  1. Omega-3

Un’altra teoria è che il consumo di tipi sbagliati di grassi porta ad uno squilibrio degli acidi grassi di cui il corpo ha bisogno per la pelle e tessuti lisci e connettivi. Vi sono alcune prove che il consumo di abbastanza acidi grassi omega-3 e vitamine liposolubili contribuirà a ridurre la cellulite nel tempo. Ad ogni modo, gli omega-3 e le vitamine liposolubili sono importanti per molte altre funzioni del corpo!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

4 × 10 =