Cosa mangiare per avere capelli e la pelle luminosi

La dieta si sa influenza tutti gli aspetti sani del nostro fisico e mentale. Ovviamente, vogliamo sapere quali sono i cibi che ci rendono più intelligenti o belli. In questo caso, parliamo dei cibi che fanno bene sia alla pelle che capelli.

Possiamo consumarli di più e vedere i risultati splendidi! I cibi o alimenti non si trovano più solo nel negozio di alimentari. Ora stanno riempendo anche gli scaffali di bellezza. Gli alimenti ricchi di nutrienti stanno spuntando da tutte le parti per dare ai capelli e alla pelle quella spinta tanto necessaria!

Cosa mangiare per avere capelli e la pelle luminosiPer esempio:

  • Gli estratti di basilico possono fare miracoli per i tuoi capelli. Questa infusione ringiovanisce i follicoli piliferi, mantiene fresco il cuoio capelluto e favorisce la circolazione.
  • Le mele hanno un alto contenuto di fibre che può aiutare a bilanciare i livelli di pH nei capelli e pulire lo sporco dal cuoio capelluto, in modo da poter essere libero dalla forfora.
  • Gli estratti di canna da zucchero sono un’ottima fonte di minerali che supportano la crescita dei capelli. La canna da zucchero è spesso definita come bevanda salutare poiché contiene vitamina B12, vitamina C e vitamina A insieme ad elementi come zinco, manganese di potassio e calcio. Tutti questi nutrienti aiutano a ottenere capelli lunghi e lucenti.
  • Il salmone e frutti di mare offrono benefici direttamente nella parte superiore della testa. Altri tipi di frutti di mare e pesci, tra cui sgombro, gamberi e ostriche, sono ugualmente buoni per i tuoi capelli perché sono ricchi di acidi grassi omega-3 che mantengono i tuoi capelli sani e lucenti. Questi acidi grassi forniscono i grassi sani di cui i tuoi capelli hanno bisogno per rimanere forti.
  • Utilizzare prodotti infusi con olio d’oliva in quanto può ridurre la forfora e trattenere l’umidità nei capelli.
  • I pompelmi contengono antiossidanti e la vitamina C che proteggono la pelle dai rischi ambientali. Stimola anche la produzione di collagene che apporta morbidezza ed elasticità alla pelle. Il potassio presente nel pompelmo aiuta a levigare le rughe e le macchie dell’invecchiamento e fornisce uno scudo protettivo contro i raggi UV.
  • Il kiwi è un concentrato di nutrienti ed è ricco di antiossidanti, in particolare le vitamine C ed E, e i polifenoli. Il kiwi aiuta a prevenire lo stress ossidativo e protegge dagli effetti dannosi degli inquinanti.
  • Le banane sono lo spuntino sano perfetto in qualsiasi momento della giornata, quindi non dovrebbe sorprendere che una banana al giorno possa tenere a bada i capelli opachi. Sono pieni di vitamina B6, che migliora il metabolismo delle proteine, il che significa che aiuta i follicoli piliferi ad assorbire meglio i nutrienti di cui hanno bisogno per la crescita e la vitalità.
  • Avocado porta nutrienti, minerali, oli e vitamine antiossidanti per un beneficio a tutto tondo! Tutto il corpo ringiovanisce ed è protetto con questo amato frutto verde che è una seria fonte di antiossidanti, fibre, potassio e magnesio. Tutti nutrienti che sono i protagonisti seri nel gioco per avere capelli sani e lucenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

18 ÷ 6 =