Digiuno intermittente

Di certo ne avete sentito parlare del digiuno intermittente. Devo precisare che questo non è una dieta. È un approccio al cibo diverso e in un certo orario. A differenza di un piano dietetico che limita la introduzione delle calorie, il digiuno intermittente non specifica quali alimenti una persona dovrebbe mangiare o quali evitare.

Il digiuno intermittente può avere alcuni benefici per la salute, inclusa la perdita di peso, ma non è adatto a tutti.

Il digiuno intermittente comporta periodo di riposo dal mangiare. Questo modo di nutrirsi solo in un periodo della giornata (periodi di alimentazione e  periodi di digiuno) sembra funzionare per diverse persone.

All’inizio, le persone possono avere difficoltà a mangiare durante un breve lasso di tempo ogni giorno, o alternare tra giorni di mangiare e non mangiare. Questo articolo offre suggerimenti sul modo migliore per iniziare il digiuno, tra cui l’identificazione di obiettivi personali, la pianificazione dei pasti e la determinazione delle esigenze caloriche. Il digiuno intermittente è un metodo popolare che le persone usano perché:

  • semplifica la vita non usando la dieta
  • perdi peso
  • migliora la salute e il benessere generale

Esistono più metodi potenziali che una persona può provare durante il digiuno per motivi di salute e qui sotto troverete la lista id quelli più praticati. Una persona dovrebbe scegliere il piano che si adatta alle proprie preferenze e con cui pensa di poter attenersi. Questi includono:

  • Digiuno intermittente 16/8 è una versione più sicura e può aiutarvi a dimagrire senza pericoli.
  • 12:12 nutrendosi come si vuole in un intervallo di tempo di 12 ore (due volte a settimana)
  • Dieta del guerriero –  digiuno per 20 ore con poca frutta o verdure crude e la sera si mangia quello che si vuole.
  • Digiuno a giorni alterni prevede un giorno che si mangia normalmente e l’altro da 500 a 600 calorie.
  • 24 ore è un digiuno con solo acqua, e tisane uno o due giorni a settimana.

Digiuno intermittenteIn genere, una persona dovrebbe attenersi a un metodo di digiuno per un mese o più per vedere se funziona per loro prima di provare un metodo diverso. Chiunque abbia una condizione medica dovrebbe parlare con il proprio medico prima di iniziare qualsiasi metodo di digiuno.

Quando vi decidete per un metodo, tenete a mente che non c’è bisogno di mangiare una certa quantità o tipo di cibo o evitare del tutto il cibo. Una persona può mangiare ciò che vuole. Tuttavia, per raggiungere gli obiettivi di perdita di peso, è una buona idea seguire una dieta salutare, ricca di fibre e ricca di verdure durante i periodi di consumo. Abbuffarsi di cibi non salutari nei giorni di alimentazione ricca può ostacolare il progresso della salute e del dimagrimento. È anche estremamente importante bere molta acqua o altre bevande non caloriche durante i giorni veloci.

Il digiuno ha diversi effetti sul corpo di una persona. Questi effetti includono: Riduzione dei livelli di insulina e dei zuccheri nel sangue, della pressione arteriosa e di infiammazioni e aiuta il corpo a utilizzare il grasso corporeo e far crescere i muscoli.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

55 − = 52