Dimagrire velocemente è una buffala o una reale possibilità?

Come dimagrire è una delle domande più comuni che ricorrono nelle nostre menti. Anche le persone che sembrano fit e magre hanno desiderio di restare nel perfetto peso forma o dimagrire ancora qualche chilo. É lo bombardamento che viene dalla pubblicità, TV, Internet e social network che ci dicono che dobbiamo essere fit e belle o magre. Non entriamo nel discorso se è giusto o meno, ma vediamo come possiamo velocemente cambiare la nostra forma da flaccida e grassa a scattante e sana.

Dimagrire velocemente è una buffala o una reale possibilità?

Quindi c’è una formula o una scorciatoia? Se non scorciatoie, ci sono sicuramente modi per tonificare il corpo.

Perdere 5 chili in una settimana! È una pubblicità per i prodotti dimagranti che vediamo ovunque. E mentre è possibile che qualcuno possa perdere così tanto (se non di più) in quel lasso di tempo, dipende davvero dal tuo metabolismo e da molti altri fattori, tra cui l’attività fisica e la composizione corporea, che sono tutte uniche e diverse da persona a persona.

Alla fine la perdita di peso ritorna al concetto di calorie dentro, calorie fuori, che vuol dire mangia meno di quanto bruci e perderai peso. E mentre è possibile perdere rapidamente peso (perdiamo dell’acqua) con una dieta a basso contenuto di carboidrati, non lo sosterrei sicuramente, perché non è una dieta equilibrata.

La dieta stessa può indurti a pensare che questo stile alimentare funzioni, quando davvero, potresti recuperare ciò che hai perso non appena mangi di nuovo carboidrati o bevi di più. Può sembrare incredibilmente scoraggiante sapere questo se vuoi avere dei risultati che durino più di una settimana.

Dimagrire velocemente è una buffala o una reale possibilità?Ma considera anche questo: Se cambi le tue abitudini alimentari come la riduzione di sale, zucchero e olio nei tuoi pasti e fai alcune modifiche allo stile di vita, puoi ottenere un corpo snello e in forma e senza perdere liquidi a favore dei grassi! Ecco la lista delle cose che puoi fare:

  • Mangia cibo fatto in casa perché cibi cucinati da te hanno meno calorie nascoste e meno grassi nocivi o zuccheri modificati industrialmente, oltre che ci sono meno insaporitori artificiali e additivi che non fanno tanto bene.
  • Bevi abbastanza acqua è di regola un consiglio saggio che tu sia a dieta o meno. Acqua depura e aiuta a smaltire le tossine. Inoltre, ti fa sentire meno fame!
  • Controlla l’assunzione di sale che se consumato troppo ti fa trattenere i liquidi e non fa tanto bene alle vene e arterie. La ritenzione idrica è molto fastidiosa, specialmente se avete cellulite!
  • Non morire di fame! Questo vuol dire che digiunare ogni tanto va bene, ma non devi farlo diventare un abitudine. Se senti bisogno di mangiare fai così: Prenditi due spuntini al giorno tra la colazione e pranzo a metà mattinata e tra il pranzo e la cena. Spuntini devono essere piccoli e non tanto calorici, giusti per darci un po’ di energia e saziarci fino al pasto.
  • Fai delle passeggiate dopo il pasto perché aiutano a smaltire i grassi. Gli studi dimostrano che dopo un pasto la passegiata ti fa assorbire meno grassi.
  • Esercizi sono fondamentali per aumentare il metabolismo, per l’apparato digerente e per sentirci vitali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

54 + = 62