Migliori esercizi per la perdita di peso

La prima cosa da sapere è che per perdere peso è necessario alzarsi e muoversi. Semplicemente non puoi andare in palestra, sederti su una macchina per l’estensione delle gambe e aspettarti di perdere 10 chili. Più ti muovi e più si vedranno i risultati! Un’altra cosa da sapere è che l’esercizio fisico deve essere accompagnato se possibile da una dieta sana e una mentalità positiva.

Migliori esercizi per la perdita di pesoIl primo passo in questo viaggio non facile verso la salute è chiederti perché vuoi perdere peso. Vuoi bruciare i grassi? Se è così, perché? Cosa vuoi ottenere? Vuoi semplicemente condurre uno stile di vita più sano o vuoi essere più forte? Non dimenticare: la coerenza è la costanza nell’esercizio sono la chiave di successo. Per perdere efficacemente grasso, devi essere attivo per almeno 5 ore a settimana assicurandoti di dare al tuo corpo abbastanza tempo per riprendersi e riposare. Con tutte queste cose in mente, ecco i migliori movimenti cardio per tutto il corpo e per perdere peso e bruciare i grassi, secondo esperti del fitness.

  1. Corsa
  2. Nuoto
  3. Danza o Zumba

La corsa è un’attività cardiovascolare, così come nuotare, andare in bicicletta e camminare a passo svelto. Sebbene il sollevamento pesi aumenti la frequenza cardiaca e ti faccia respirare più velocemente, è considerata un’attività di rafforzamento muscolare, non cardiovascolare. L’attività aerobica è il nucleo delle routine di allenamento più consigliato l’obiettivo è la perdita di peso. Perché? Perché l’aerobica brucia grassi e calorie. Danza lo fa e se vai in palestra puoi fare Zumba! Quando partecipi all’allenamento cardio, metti il ​​tuo metabolismo in moto e aumenti il ​​tuo battito cardiaco per bruciare le calorie. E se ti alleni abbastanza, bruci grassi e calorie sia durante che dopo l’esercizio.

Migliori esercizi per la perdita di peso

Se hai la problemi a correre o muoverti all’inizio cerca prima di dimagrire camminando. Passi veloci bruciano calorie! Perché è importante l’’attività cardiovascolare? Perché migliora anche la funzione del cuore e dei polmoni. Anche se questo potrebbe non contribuire direttamente alla perdita di peso, aiuterà il tuo corpo a funzionare meglio durante il giorno, il che potrebbe aiutarti a rimanere più attivo anche quando non ti alleni. Ad esempio, se il tuo cuore è sano, potresti avere maggiori probabilità di prendere le scale invece dell’ascensore o camminare fino al negozio di alimentari invece di guidare. Queste attività fisiche ti aiutano a bruciare più calorie tutto il giorno, anche a riposo!

Se invece hai la mobilità limitata dovresti cercare di fare allenamenti adattati per te. Se hai la possibilità, iscriviti in una palestra e cerca un allenatore che ti mostra esercizi adatti a te e ai tuoi bisogni. Magari puoi utilizzare le macchine in palestra o fare Pilates o Yoga per dimagrire. Questi due metodi rafforzano l’organismo e danno la flessibilità. Una volta che hai superato iniziali difficoltà puoi andare avanti e cercare esercizi più adatti per la perdita significativa di peso. Puoi camminare o sollevare pesi, fare flessioni o andare in bicicletta. Importante è cominciare subito con uno stile di vita sano e aggiungere il movimento!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

9 ÷ 1 =