Perdo capelli, miti e verità

Se hai sperimentato la caduta dei capelli significativa e hai motivo di credere che non sia solo il tuo ciclo naturale, la prima cosa da fare sarebbe scoprire cosa sta causando il problema. Ma prima, respingiamo alcuni miti comuni sulla caduta dei capelli, discutiamo di come funziona la crescita dei capelli e perché si verifica la caduta dei capelli.

Perdo capelli, miti e verità

  • Solo gli uomini sono colpiti dalla calvizie

In realtà è abbastanza comune per le donne sperimentare la caduta dei capelli. In effetti, il 40% delle donne è affetto da perdita di capelli ad un certo punto della loro vita.

  • Lavare capelli è troppo spesso il problema

Certo, lavare i capelli più di tre volte a settimana è un po ‘eccessivo, ma non causa la caduta dei capelli.

  • La colorazione e i trattamenti per i capelli porteranno alla perdita dei capelli

Fintanto che lo fai nel modo giusto ed eviti un’eccessiva decolorazione fatta spesso, sei a posto. Tuttavia, è sempre una buona idea fare le tue ricerche prima di optare per un trattamento estremo.

  • Tagliare capelli o radersi la testa risolverà il problema

Taglio va bene, ma non fa crescere capelli più forti e se radi la testa e ti aspetti che i tuoi capelli siano più folti quando crescono, rimarrai deluso.

Mentre le piccole cose contano, la caduta dei capelli è spesso il risultato di un problema più grande. Per capire perché stai perdendo i capelli, devi prima capire come funziona la crescita dei capelli. Crescita dei capelli si svolge in più fasi e i tuoi capelli hanno un ciclo di vita di 3-5 anni, dopo di che cadono per far crescere un nuovo capello al suo posto. Fase 1: Anagen quando i capelli crescono dai follicoli e il fusto viene continuamente costruito, aumentando la lunghezza dei capelli. Questa fase può durare per 2-6 anni. Fase 2: Catagen è quando i tuoi capelli si preparano a riposare. Questa fase può durare per circa 2 settimane. Fase 3: Telogen  è la fase di riposo in cui i capelli smettono di crescere e alla fine cadono per lasciare che un nuovo capello lo sostituisca. Questa fase dura circa 5-6 settimane.

Perdo capelli, miti e verità

Le cause della caduta dei capelli variano da persona a persona. Mentre in alcuni casi possono essere responsabili fattori esterni, problemi come alcune gravi condizioni mediche, mancanza di nutrizione ed ereditarietà sono anche le principali cause di calvizie per la maggior parte, sia negli uomini che donne.

Per aver capelli folti e sani, luminosi e resistenti puoi migliorare prima la tua dieta! Proteine e grassi omega 3 come i minerali ad esempi il zinco sono essenziali per avere capelli nutriti e fortissimi. Non lavare i capelli troppo spesso, o pettinarli energicamente. Inoltre, attività fisica migliora anche l’aspetto dei capelli perché aumenta la circolazione del sangue che porta i nutrienti necessari per la crescita dei capelli sana. I trattamenti per capelli come colorazioni, vanno fatte regolarmente, ma non troppo spesso specialmente se si tratta di decolorazioni aggressive.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

3 × = 27