Preparare la pelle per l’estate

Le stagioni più fredde possono creare scompiglio con la pelle, e mentre il tuo primo istinto potrebbe essere quello di esfoliarlo di nuovo in buona salute e spalmarti di idratante, non è il miglior modo di agire. Siamo nel panico che l’estate si avvicina, ma è necessario rispettare la pelle e non fare troppo e troppo presto. Il tuo obiettivo dovrebbe essere una buona routine, con un focus sulle basi: purificare, correggere le imperfezioni, idratare e proteggere.

Preparare la pelle per l’estate

L’esfoliazione dovrebbe essere una parte regolare della tua routine in qualsiasi stagione per aiutare a rivelare una pelle più liscia e luminosa, ma ricorda che d’estate non deve essere fatta spesso e non deve essere aggressiva. L’obiettivo è quello di rimuovere lo strato morto di pelle che è già pronto a staccarsi.  Se hai trascurato la rasatura o la ceretta durante l’inverno, questo è anche un modo pratico per eliminare la pelle morta dalle gambe, ma non dimenticare di applicare un prodotto dopo la cera che contiene acido glicolico e salicilico se sei incline ai peli incarniti.

Idratare la pelle è importante e lo devi fare anche da dentro! Bevi più acqua e prendi l’abitudine di fare trattamenti viso settimanali a casa, oltre a trattamenti professionali per avere idratazione giusta. Usa le maschere idratanti a casa oltre alle creme leggere che trattengono l’acqua.

Quando colpisce il caldo, si desidera ridurre al minimo l’indispensabile. E questo vuol dire preparati a un’abbronzatura senza usare i prodotti pesanti che ostruiscono i pori. Prendi l’abitudine di idratare il tuo corpo spesso. L’uso di una lozione per il corpo ammorbidisce la pelle e le dona una luminosità che ci piace e fa sembrare la pelle più sana. Una crema può essere utilizzata ovunque ed è particolarmente nutriente per le aree in cui la pelle è la più secca (piedi, mani, gomiti), il che è ottimo quando indossi maniche corte o sandali. Dopo una lunga giornata in spiaggia e nuoto, la pelle può disidratarsi, quindi assicurati di nutrirla e coccolarla per riportare i livelli di umidità. Il mare, sole e vento oltre il caldo seccano la pelle moltissimo.

Preparare la pelle per l’estateAssicurati di fare scorta di creme solari non appena si avvicina l’estate. Anche se in realtà potresti non prendere il sole, è saggio proteggere la pelle dai dannosi raggi UV quando trascorrerai un po ‘di tempo all’aperto. Non dimenticare il viso, assicurati di usare una crema solare progettata appositamente per questo. Non solo proteggerà la pelle dai danni del sole, ma è anche un buon modo per prevenire l’invecchiamento precoce. Assicurati di riapplicare i tuoi prodotti di protezione solare ogni 2 ore per una protezione ottimale. Se soffri di pori grassi e otturati o sfoghi, inizia dando alla tua pelle una buona pulizia dall’interno verso l’esterno. Eliminare tutte le tossine che si sono accumulate durante l’inverno con la dieta è ideale. Dai uno taglio ai cibi industriali, lo zucchero e l’alcool da ora in poi, per dare una pulizia al tuo corpo e alla tua pelle e sarai pronta per l’estate in splendida forma!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

÷ 1 = 6