Che cos’è la Dieta proteica?

Le opinioni e le recensioni sulla dietaLa Dieta proteica prevede soprattutto dei menu a base di carne e pesce, integrati con frutta e verdura. È una dieta per dimagrire in omdo molto più stabile rispetto ad altre diete lampo o basate su altri alimenti. Funziona in modo efficace perché si diamgrisce in modo pi lento ma più costante e quindi non c’è bisogno di un periodo di manteniemtno come può capitare con altre diete che ad esempio si posso fare al massimo per due settimane.

Dieta proteica

 Le riicette della dieta proteica sono facili da reliazzare perché gli alimenti sono semplci da trovare al supermercato o al mercato. La particolarità di questa dieta è che si assumono molte proteine riseptto ad altri elemenit ocme ziccheri, fibre o carboidrati, e per questo fa perdre peso in modo abbasana rapido e permette di mantenerlo, perché la proteine non vengono immagazzinate dall’organismo sotto forma di grasso corporeo. Questa dieta è molto meno drastica rispetto ad altre e si può portare avanti anche per un periodo di tempo prolungato, a patto che si consumi ogni giorno la giusta quantiò di frutta e verdura.

Il menu settimanale e che cosa mangiare

La dieta proteica prevede dei menu dettagliati e precisi che stabiliscono che cosa mangiare. È una dieta con un menu settimanale a rotazione, in cui i pasti sono abbastanza vari ma non comprendono glucidi, che sono elemenit che sono contenuti ad esempio nei cereali. Il protagnista principale del menu della dieta proteica sono le proteine, da cui il nome di questo regime alimentare.  Gli alimenti previsti comprendono carne, pese, verdura, frutta e latticini magri.

Un esempio di dieta prevede a colazione yogurt, caffè e frutta, a pranzo carne o pesce alla griglia con verdure crude o cotte, e cena sempre carne o pesce con verdure. Gli spuntini comprendono sopratuttto frutta fresca e spremute.

Il menu settimanale e che cosa mangiare1

Tra le proteine, la dieta prevede un largo consumo di carne bianca preparata alla piastra, come pollo o tacchino, di pesce e di molluschi, accompaganti da ctnorni di verdure e in particoalre broccoli, cavolfiori, finocchi e insalata mista. In questo tipo di regime alimentare sono vietati il consumo di dolci e di alimenti a base di farine raffinate, come pane, pasta, pizza. Inoltre non si posson consumare formagig grassi come la panna, il burro e il mascarpoe, e gli alimenit che contengono molti carboiderati come il riso e le patate.

Tra gli alimenti che in questa dieta vanno assunti con moderazioen ci sono la frutta secca come le noci e le mandorle, i prodotti integrali e la frutta con molto fruttosio.

Questa dieta funziona per dimagrire?

La dieta proteica per dimagrire funziona perché le proteine contengono solanto 4 calorie per grammo, e qundi è idelale oer oerdere peso in modo rapido, anche se non è velocissima o drastica come altri tipi di diete. È una dieta per diamgrire che punta tutto sull’elevata assuznione di proteine derivanti da carne, pesce e uova, e accompagnati da frutta e vedura.

Le ricette e le calorie previste1Questo tipo di alimentazione, accompagnato da alemno 2 litri di acqua al giorno, è la base della dieta proteica ed è molto efficace per perdere peso perché brucia i grasis, stimola il metabolsimo, aiuta a sostutuire la massa muscolare con la massa grassa. Per questo motivo, anche se non è consigliato portarla avanti per un periodo di tempo troppo prolungato, è un riemdio otttimo per perdere chili in modo veloce.

Questa dieta va sempre seguita sotto lo stretto controllo di un medico nutrizionista e per essere pià efficace va accompagnata da sport o da un’atitvità fisica moderata, oltre ad altre buone abitudini nello stile di vita, come evitare o ridurre zuccheri e alcolici, dolciumi e cibi cucinati in modo troppo elaborato.

Le opinioni e i risultati della dieta

Le opinioni e le recensioni sui forum dedicati alla perdita rapida del peso indicano che la dieta proteica funziona perché permmette di perdere svariati kili al mese, addirittura chi la sta mettendo in pratica riporta la perdita di 3 kili in media alla settimana. La dieta proteica funzona con risultati duraturi, se seguita in modo corretto, perché di modifcaere il metabolismo, accelerando il consumo delle calorie e sciogliendo i grasis, permettendo così di perdere i liquidi e i chili in eccesso.

Le opinioni e i risultati della dieta1

È un tipo di dieta che prevede un elenco di alimenti cucinati in modo sano, come vitello, pollo, coniglio e tacchino, pesce e furtti di mare, verdure e poi furtta da connsumare come spuntino almeno due volte al giorno.

Questo tipo di dieta può essere davvero molto efficace per chi soffre di attacchi di fame nervosa o per cji desidera perdere peso in modo rapido e senza rischi, ad esempio in vista di un intervento chirurgico, di una cerimonia, o semplicemente per prevenidre e scongiuare problemi e pataologie dovute al sovrappeso, come dolori e affaticamento alle articolazioni.

Le ricette e le calorie previste

La dieta proteica prevede delle ricette con un secondo e un contorno, diversi per il pranzo e per la cena. Le ricette della dieta protecia sono davvrero facili da relizzare e alla protata di tutti, anche per chi non ha dimestichezza tra i fornelli, perché le pietanze si cucinano alla piastra o bollite al vapore o passate nel forno. Non sono previsti stufatin né fritture né condimenit con intingoli elaborati.

Le ricette e le calorie previste1Qualche esempio di piatto con contorno vegetale è il pollo alla piastra con broccoli e finocchi, che contengono pochissime calorie, il pesce al vapore con fioncchi e insalata mista, le uova strapazzate con verdure. Sono piatti semmplci, gustosi e facili da preparare, e si tratta di piatti pratici perché si possono ordinare anche se per lavoro ci si trova a dover mangiare fuori casa.

Tra un pasto e l’altro ci sono degli spuntini a base di frutta frsca o secca, oppure sremute, smoothies e centrifuati, che donano la giusta dose di energia per affrontare il resto della giornata e gli impegni di studio e lavorativi ma non appesantiscono.

FAQ

Dieta proteica – quanto si perde?

Con la dieta proteica, che è decisamente ipocalorica, si possono perdere anche 3 chili alla settimana. La dieta è più efficace se accompagnata da 2 litri di acqua al giorno e da un’attività sportiva, anche moderata, da praticare due o tre volte alla settimana.

Dieta proteica per chi fa palestra?

La dieta proteica per chi fa palestra è il regime alimentare ideale, perché sviluppa la massaa muscolrre al posto di quella grassa, contiene pochissime calorie e permtte di annullare il senso di fame che si crea quando si mangiano troppo carboidrati. La dieta proteica, dopo un primo periodo di assestamento, rende più vigili, più concentrati e più scattanti.

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Cosa mangiare dieta proteica?

La dieta proteica permette di mangiare carne magra e pesce, uova, se possibile senza il tuorlo, latticini magri, frutta e verdura. Non ci sono limiti di calorie imposte.

Dieta proteica per quanto tempo?

La diea proteica andrebbe seguita per cicli di massimo un mese e poi variata o arricchita con altri elementi come grassi e carbodireati provenienti da pasta, riso e alri fariancei, perché è una dieta ottima per perdere peso ma non equilibrata dal punto di vista nutrizioanle.

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