Come mantenere il cervello giovane

Come diventare più intelligenti o allenare il cervello a essere più giovane è spesso la domanda che ci poniamo, ma ciò che molte persone non sanno è che possiamo realmente fare tanto per allenare il cervello e tenere la mente pronta e vivace. Sono state effettivamente investigate scientificamente in modo adeguato le cose che migliorano le attività celebrali e esistono prove abbastanza convincenti per molte di esse.

Come mantenere il cervello giovane

Alla luce di ciò, ci sono tantissimi modi per aiutarti a raggiungere il tuo pieno potenziale intellettuale e migliorare la salute del cervello, con ciascuno dei suggerimenti che hanno almeno prove abbastanza rispettabili a loro favore o puoi fare e a qualsiasi età! Ma prima, in generale, considerate che gli esercizi regolari come fare una camminata veloce nel parco o attività fisiche come il giardinaggio possono nutrire il nostro cervello e ricaricare le batterie. Studi clinici rivelano che più sei in forma, più sano diventa il tuo cervello. E se cammini con un amico, tanto meglio! Rimanere socialmente attivi lucida anche la tua mente.

L’esercizio fisico 3 volte a settimana nelle persone di età superiore ai 60 anni è stato associato a un rischio ridotto di sviluppare demenza. Ancora un altro modo per ricaricare la memoria e la salute del cervello a tutto tondo è mettere la tua mente in marcia con la stimolazione mentale. Le attività quotidiane come andare al lavoro, giocare a carte e suonare la musica contano. Assicurati solo che sia un po’ difficile, ciò è, non dovresti essere in grado di farlo con il pilota automatico. Infine, sta diventando più chiaro che gli alimenti che ti salveranno il cuore aiutano anche il piano superiore, in modo da poter mangiare fino da avere un cuore e un cervello migliore. Ecco la lista di cose che migliorano la memoria e tengono l’attività celebrale altissima.

Come mantenere il cervello giovane

  • Sono di qualità

Dormire bene fa bene sia al cervello che fisico. Non importa quante ore dormite, importante è che dormite bene!

  • Smettere di fumare

Fumo ostruisce le arterie e vie respiratorie, di conseguenza il sangue porta con difficoltà i nutrienti e l’ossigeno ai tessuti, incluso cervello. Liberatevi di questo vizio!

  • Coltivare amicizie e avere una buona vita sociale

Noi siamo animali sociali e abbiamo bisogno di comunicare e interagire con altre persone per star bene. Essere isolati può portare alla depressione.

  • Mangiare bene e l’esercizio fisico

Nutrimento del corpo è essenziale per lo svolgimento di tutte le attività e muoversi aumenta la circolazione per portare i nutrienti necessari al cervello!

  • Imparare qualcosa di nuovo, esercita il tuo cervello

Fare un corso di lingua ci tiene occupati e come con i muscoli anche il cervello deve essere allenato! Il tuo cervello ha bisogno di stimolazione mentale. Questo significa sfidare il tuo cervello risolvendo enigmi, risolvendo problemi di matematica, disegnando, dipingendo e giocando a giochi di strategia o altre attività stimolanti. Questo costringe la tua mente a rompere l’abitudine di completare i compiti allo stesso modo ogni volta.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

− 1 = 1